AZIENDE DEL GRUPPO
ENGLISH MAPPA DEL SITO CONTATTI
Cerca nel Sito

NEWS



Novate Milanese (MI), 11 ottobre 2018 - IT'S TIME TO SHARE THE TIME: a Marrakech la Convention più partecipata di sempre

Novate Milanese (MI), 12 dicembre 2017 - Il Network Valore Salute celebra in Convention i 10 anni del brand

Aprile 2017 – Comifar per il Centro Italia colpito dal terremoto
La campagna di raccolta fondi "Comifar per il Centro Italia", attraverso la quale i dipendenti hanno potuto donare ferie e permessi non fruiti per contribuire alle attività di ricostruzione dell'area di Norcia, è stata accolta con un'adesione entusiastica.
Dopo aver valutato attentamente diverse iniziative alle quali devolvere il ricavato, abbiamo deciso di promuovere la ripresa investendo nella formazione scolastica.
Infatti, da quando la calamità ha colpito Norcia lo scorso autunno, l'istruzione è diventata elemento essenziale per mantenere viva la speranza e garantire un futuro ai ragazzi che, malgrado le difficoltà quotidiane in un territorio lungi dall'essere tornato alla normalità, continuano a vivere con dignità e orgoglio.
Per questo motivo, abbiamo destinato la somma raccolta al "Progetto E-Book" per l'allestimento digitale delle aule scolastiche.
Grazie alla vostra generosità, abbiamo consegnato al dirigente scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo "De Gasperi - Battaglia" 9 lavagne interattive multimediali, complete di computer notebook e videoproiettore. Con l'inizio del prossimo anno scolastico, tale attrezzatura di ultima generazione consentirà una didattica altamente evoluta.

Mannheim/Novate Milanese (MI), 27 settembre 2016 - Avvio a livello europeo della PHOENIX Pharmacy Partnership

Novembre 2015 – Acquisto del ramo d'azienda Unioneffe
Comifar Distribuzione ha perfezionato nel corso del mese di novembre l'acquisto dalla Cooperativa Unioneffe S.c. del ramo d'azienda inclusivo dei due magazzini di Martina Franca (TA) e Canosa di Puglia (BT).

Aprile 2014 – Il Gruppo Comifar stringe una partnership con i farmacisti di Puglia, Campania e Basilicata
Comifar Distribuzione S.p.A. ha sottoscritto un contratto di affitto e successivo acquisto di ramo d'azienda con la Unioneffe S.c., una delle più importanti cooperative pugliesi che conta quasi 500 soci tra Puglia, Campania e Basilicata. L'accordo, siglato a Gennaio ma operativo dal 7 Aprile 2014, prevede che i magazzini della Unioneffe di Canosa di Puglia (BT), Martina Franca (TA) e Venticano (AV) entrino a far parte del network distributivo del Gruppo Comifar, che accresce la sua presenza in Puglia ed in Campania, dove opera attraverso le unità distributive di Modugno (BA) e Carinaro (CE). Questa operazione permette al Gruppo Comifar di rafforzare la relazione con le Farmacie del territorio e di offrire loro un eccellente servizio grazie alla presenza di ben 5 magazzini.

Dicembre 2011 - Comifar Distribuzione é anche in Sicilia
Il 1 dicembre 2011 Grossfarma Distribuzione si fonde in Comifar Distribuzione, dopo essere entrata a far parte del Gruppo nel 2001.

Dicembre 2010 - L'Aquila, dal terremoto alla rinascita
Il 6 aprile 2009 un violento terremoto di magnitudo 5,8 della scala Richter devastava l'Abruzzo e il centro Italia.
La macchina dei soccorsi si mobilitava immediatamente per l'ennesima gara di solidarietà. A formare la schiera dei soccorritori confluivano organizzazioni umanitarie, associazioni, grandi istituzioni locali, singoli cittadini e, naturalmente, i "professionisti" della Salute.
Tra questi il Gruppo Comifar, che metteva a disposizione dei soccorritori le proprie competenze per erogare il miglior servizio di distribuzione di farmaci, velocemente e senza sprechi.
La raccolta spontanea dei Fondi per la popolazione terremotata, promossa dai colleghi farmacisti, dai dipendenti delle società del Gruppo Comifar e dal Gruppo Comifar stesso, ha reso possibile la fornitura di: prodotti medicinali per il presidio di Piazza d'Armi per il mese di aprile, Labamoto, laboratorio/ambulatorio mobile munito di cappa aspirante concesso fino a giugno al reparto di Anatomia Patologica dell'Ospedale dell'Aquila, Container Presidio Farmaceutico gestito dalla CRI e il Centro di Socializzazione in località Bazzano, inaugurato il 17 dicembre 2010.

Giugno 2009 - La nuova unità distributiva di Lamezia Terme
Il 21 giugno 2009, portando a conclusione il processo di razionalizzazione dell'area Calabria-Sicilia, dopo la chiusura dell'unità distributiva di Messina, il Gruppo Comifar ha inaugurato un nuovo magazzino a Lamezia Terme. Di dimensioni doppie rispetto al precedente, un'offerta di circa 28.000 referenze e un livello di automatizzazione prossimo al 70%.
Con questo magazzino, il Gruppo Comifar consolida la propria presenza nel territorio, per offrire alle farmacie della Calabria e delle regioni limitrofe un servizio di maggiore qualità.

1 novembre 2008 - Farmaceutica Bolognese S.p.A. si fonde per incorporazione in Comifar Distribuzione S.p.A.
L'unità distributiva si sviluppa su una superficie di 7.400 mq, ha un livello di automazione del 60% e vanta un'offerta di oltre 45.000 referenze.
Tra le caratteristiche principali sono da annoverare il servizio di fornitura di prodotti surgelati effettuato ai clienti; i settori specialistici di omeopatia e sostanze, con un numero verde valido su tutto il territorio nazionale (l' 800 904580 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:30) e il servizio di assistenza sulle ricariche delle bombole di ossigeno dpc (distribuzione per conto), per le provincie di Imola, Piacenza, Ferrara e Modena.

Febbraio 2007 - Comifar apre un nuovo magazzino nel Molise
Il 19 febbraio è stata inaugurata l'unità distributiva di Bojano, in una località scelta per la sua posizione equidistante tra Campobasso e Isernia. Si tratta di un magazzino di 1500 mq che ospita circa 15.000 referenze.

Dicembre 2006 - La nuova unità distributiva di Napoli
Il 9 dicembre 2006 il Gruppo Comifar ha inaugurato a Carinaro, a pochi chilometri da Napoli, uno dei magazzini più innovativi nel panorama della distribuzione farmaceutica italiana. 15.000 mq di superficie, un livello di automazione superiore al 70% e un'offerta di oltre 85.000 referenze sono le principali caratteristiche di questa nuova unità distributiva, realizzata per offrire un maggiore standard di servizio alle farmacie della Campania e delle regioni limitrofe.

Giugno 2006 - Un nuovo magazzino per Farmaceutica Bolognese
Farmaceutica Bolognese, il distributore emiliano che, dallo scorso anno, fa parte del Gruppo Comifar (che ne detiene il 40%) sta spostando il proprio magazzino di Bologna a Casalecchio di Reno. La nuova unità distributiva, un tempo appartenente alla società di distribuzione farmaceutica Unico, si sviluppa su una superficie di 7400 mq ed è automatizzata al 60%. Un impianto con grandi potenzialità che in queste settimane si sta riorganizzando in vista dell’apertura, prevista nel luglio prossimo. Grazie al nuovo magazzino, Farmaceutica Bolognese potrà contare su una superficie di stoccaggio raddoppiata, che le permetterà di passare dalle circa 15.000 righe attuali ad oltre 30.000, grazie al lavoro di 52 dipendenti. A Bologna, dove Farmaceutica Bolognese è un’azienda molto stimata, il cambio di magazzino è atteso con gioia dai farmacisti, anche perché sarà seguito dal lancio di numerose iniziative d’avanguardia, come Sistema Farmacia. Il nuovo magazzino, che al piano superiore è dotato di moderni uffici, dispone anche di aule idonee ad ospitare corsi ECM e, grazie alla vicinanza con importanti istituzioni locali (la locale Federfarma, Farbanca, Telefarma...) mira a diventare anche un punto di riferimento e un centro di aggregazione per i farmacisti della zona. 

Maggio 2006 - Rinnovati i vertici ADF
L'ADF (Associazione dei Distributori Farmaceutici) ha eletto il nuovo direttivo che guiderà l'associazione nel triennio 2006/2009. Alla presidenza è stata riconfermata Ornella Barra, tra i quattro vice-presidenti compare invece per la prima volta l'amministrantore delegato di Comifar S.p.A., Mauro Giombini, affiancato da Piero Navarra, Aldo Pesenti e Carmelo Riccobono. Assumono la carica di consiglieri il presidente di Comifar S.p.A. Luca Sabelli e il presidente di Comifar Distribuzione S.p.A. Giancarlo Sabbia. Stefano Novaresi, Direttore Centrale Operations del Gruppo Comifar è tra i revisori dei conti, mentre Franco Molino, amministratore delegato di Grossfarma Distribuzione S.p.A. ricopre la carica di consigliere all'interno del comitato esecutivo.

Maggio 2006 - Carlo Sensi è il nuovo amministratore delegato di Spem S.p.A.
Carlo Sensi ha recentemente aggiunto al ruolo di direttore commerciale del Gruppo Comifar la carica di amministratore delegato di Spem S.p.A., gruppo d'acquisto di Segrate (MI) che, ad oggi, raggruppa circa 200 farmacie. Spem nasce nel 1973 con l'obiettivo di fornire ai propri associati un costante supporto per la gestione ottimale della farmacia, grazie alla selezione dell'assortimento, all'ottimizzazione della rotazione dei prodotti e della marginalità attraverso una relazione consolidata con i leader dell'industria farmaceutica e parafarmaceutica. "Ecco perché il nome Spem" - afferma Carlo Sensi - "che significa "specialità medicinali", appare oggi riduttivo in un contesto in cui la farmacia è sempre più un luogo preposto a fornire ai cittadini soluzioni per la salute ed il benessere attingendo anche dal mondo del naturale e degli integratori, della cosmesi avanzata, dell'igiene e della cura del corpo per tutta la famiglia." Perfettamente attuale è, invece, il modello di business adottato da Spem che, prosegue Carlo Sensi, "rappresenta un gruppo compatto e fedele di farmacisti che hanno deciso di gestire il tempo e le risorse in maniera oculata, lasciando a Spem l'incarico di ottimizzare gli acquisti per dedicarsi allo studio e all'attivazione di servizi evoluti e innovativi. Ed è la validità del modello che mi convince ancora di più a voler intraprendere un percorso di sviluppo di Spem, al di là del contesto lombardo in cui è nata. Sono certo che i colleghi di Spem, i farmacisti che ne fanno già parte e l'industria nostra partner condivideranno con entusiasmo questo obiettivo di crescita".

1 dicembre 2005 - Diventa operativa la fusione tra Comifar Distribuzione e A&C. Sotto l'unico marchio Comifar Distribuzione, quella che era già la prima società italiana nel settore della distribuzione intermedia del farmaco, "raddoppia" la propria presenza. >>




| ABOUT US | NEWS | PRESS AREA | JOB | - Copyright © 2005-2019 Comifar S.p.A - P.IVA 00724400155 - All rights reserved. | Disclaimer | Data Breach
Credits Sito ottimizzato per un risoluzione del monitor di 1024x768