Header-Chi siamo

Chi siamo

La nostra Società

Il Gruppo Comifar, appartenente a PHOENIX group, leader europeo nella distribuzione di salute, è rappresentato da tre società, con specifiche competenze di know-how e conoscenza del territorio, che agiscono in coordinamento per la realizzazione di un sistema distributivo completo, efficiente ed integrato: Comifar Distribuzione S.p.A., attiva nell’Italia peninsulare e in Sicilia, SPEM S.p.A., estesa su tutto il territorio nazionale, e Difarma S.p.A., operante in Sardegna.

Il Gruppo Comifar rappresenta oggi la più grande realtà locale nel panorama della distribuzione farmaceutica in Italia e, con il Network Valore Salute, si propone quale interlocutore privilegiato tra la farmacia ed il cittadino, per sensibilizzare l'attenzione di quest’ultimo sul concetto di prevenzione e salute informata.

Le nostre soluzioni per le tue sfide: Gruppo Comifar, sempre un passo avanti

Fedele alla propria filosofia aziendale "Costruire valore per il business attraverso una crescita sostenibile", Comifar offre a clienti e partner industriali soluzioni flessibili lungo l'intera catena del valore, contribuendo così al loro successo.

Servizi modulari, business intelligence, consulenza e supporto al lancio di nuovi prodotti (di marca e generici), ma anche soluzioni per la supply chain, trade marketing, category management, servizi di marketing e programmi di affiliazione: Comifar è in grado di soddisfare qualsiasi bisogno e risolvere ogni problema.

Comifar offre a tutti i clienti specifici servizi di marketing e commerciali, oltre ad avanzate soluzioni informatiche che supportano la crescita della farmacia e le permettono di soddisfare le esigenze del consumatore moderno.

Tecnologia, logistica, qualità e assortimento sono fattori decisivi per diventare la prima società di distribuzione in Italia, ma il più grande valore di Comifar risiede nello staff dei suoi dipendenti e collaboratori, che concretizzano il successo del Gruppo.

La forte spinta verso l’innovazione, l’accuratezza dei servizi erogati e la puntualità nelle consegne sono il frutto dell’impegno quotidiano degli uomini e delle donne Comifar: la più grande ricchezza del Gruppo.

 

Farmacista
I nostri risultati al 31/01/2020
  • 2.379 milioni di euro fatturati nell'esercizio finanziario 2019/20
  • Circa 100.000 le referenze gestite
  • Oltre 12.500 clienti serviti, di cui 11.900 farmacie
  • 5.000 Comuni serviti giornalmente in 20 Regioni
  • 21.200 le consegne giornaliere
  • 23 Unità Distributive e 4 Hub dislocati sul territorio italiano
  • Livello di automazione medio del 54%
  • 138.000 Mq la superficie totale occupata dai nostri magazzini
  • 1.777 dipendenti
PHOENIX group

PHOENIX group, operatore sanitario tedesco con sede a Mannheim, nato nel 1994 dalla fusione di cinque imprese regionali di distribuzione del farmaco in Germania, è il principale fornitore di servizi sanitari in Europa.

Oggi, con 161 centri di distribuzione in 27 Paesi ed oltre 39.000 dipendenti, l'azienda offre una copertura geografica unica in tutta Europa, fornendo un contributo essenziale all'assistenza sanitaria ad ampio raggio.

La visione di PHOENIX group è quella di essere il miglior fornitore di servizi sanitari integrati, ovunque esso operi. Ciò significa fornire a ciascun gruppo di clienti i migliori prodotti e servizi possibili lungo l'intera filiera farmaceutica.

PHOENIX group si considera infatti un collegamento tra produttore e paziente. La sua offerta di servizi si rivolge contemporaneamente ad industrie farmaceutiche, farmacie, medici, ospedali, fondi di assicurazione sanitaria e pazienti in tutta Europa. La gamma delle prestazioni è arricchita da numerose offerte e servizi per i clienti delle farmacie: dall'assistenza nella consulenza ai pazienti ai moderni sistemi di gestione delle merci, fino ai programmi di cooperazione di network in farmacia.

PHOENIX Pharmacy Partnership, con oltre 13.500 farmacie affiliate, funge da ombrello a livello europeo per i 13 programmi di cooperazione farmaceutica di PHOENIX group in 16 paesi. Pharma Services fornisce invece servizi lungo l'intera catena di approvvigionamento per l'industria farmaceutica.

Nella vendita al dettaglio, PHOENIX group gestisce più di 2.700 farmacie in 15 paesi europei e possiede pertanto un ampio know-how in campo farmaceutico.

Oltre a Norvegia, Regno Unito, Paesi Bassi e Svizzera, la società è anche fortemente rappresentata in Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Montenegro, Romania e nei mercati baltici.

Ogni anno, gli oltre 20.000 dipendenti delle farmacie gestite hanno contatti con circa 160 milioni di clienti, distribuiscono quasi 375 milioni di farmaci e consigliano i pazienti su questioni riguardanti prodotti farmaceutici e salute generale.

 

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020