Header_Distribuzione

Distribuzione

La Logistica Comifar

Comifar Distribuzione, SPEM e Difarma: tre grandi società di distribuzione che mettono al servizio delle farmacie italiane competenza e innovazione.

Tecnologia, razionalizzazione ed efficienza, ma anche dedizione e motivazione: strutture e uomini lavorano in perfetta sincronia, per portare ogni giorno in farmacia un'offerta completa, aggiornata e dinamica.

 

Numeri aggiornati_GRUPPO_ITA 13-05-2020
CMFD Carinaro
Comifar Distribuzione S.p.A.

Nel 1944 un gruppo di farmacisti lombardi decide di razionalizzare gli acquisti e la distribuzione dei farmaci sul territorio, creando una regia centralizzata.

Nel corso degli anni Comifar cresce costantemente, rimanendo in contatto diretto con le farmacie e potenziando strutture e metodologie di lavoro, sino a diventare negli anni '70 il leader della distribuzione farmaceutica nel Nord Italia.

Oggi Comifar può contare su 21 Unità Distributive e 3 Hub, in grado di gestire quasi 100.000 referenze, e su circa 300 vettori che garantiscono consegne rapide ed affidabili a tutte le farmacie italiane, fino a quattro volte al giorno.

SCOPRI DI PIÙ

Per ampliare il proprio punto di vista sul mercato e dare più spazio a idee e progetti innovativi, dal 1996 Comifar opera in sinergia con PHOENIX group, fornitore tedesco di servizi sanitari leader in Europa. Il dialogo con questo partner internazionale permette a Comifar di portare nel contesto italiano una conoscenza diretta delle tendenze evolutive europee, fondamentali per stimolare la crescita e l’innovazione del canale.

Alimentata della forza di un progetto ben delineato a livello internazionale, dal 1996 la crescita di Comifar è proseguita a ritmo incessante e, con l'aggregazione degli operatori della distribuzione farmaceutica più importanti a livello locale, ha preso forma un sistema logistico-territoriale in grado di offrire servizi sempre più innovativi a tutte le farmacie italiane.

Visita il sito www.comifar.it

 

SPEM S.p.A.

La società nasce nel 1973 come gruppo di acquisto, con l'aggregazione di 30 farmacie del Comune di Milano.

Nel 1999 entra a far parte del Gruppo Comifar, creando sinergie logistiche e di servizio volte a rafforzare la sua leadership locale fino a diventare nel 2006 una realtà a livello nazionale.

SPEM, estesa attualmente su tutto il territorio nazionale, è presente nelle Marche presso l'Unità Distributiva di Mondolfo.

SCOPRI DI PIÙ

Nel 2008 SPEM introduce il marchio Valore Salute, che oggi rappresenta la più grande realtà nazionale nel panorama della distribuzione farmaceutica in Italia e nell'attività di supporto dei farmacisti indipendenti, riuniti sotto un unico network che si pone come interlocutore privilegiato tra la farmacia e il cittadino, per sensibilizzare l'attenzione di quest’ultimo sui concetti della prevenzione e renderlo protagonista della sua salute.

Tramite il Network Valore Salute, membro del programma di cooperazione farmaceutica europeo denominato PHOENIX Pharmacy Partnership, SPEM oggi è in grado di raggiungere i pazienti in tutta Italia attraverso più di 800 farmacie indipendenti.

Attualmente è posseduta al 100% da Comifar S.p.A., la holding del Gruppo Comifar.

Visita il sito www.valoresalute.it

 

UD Mondolfo
Difarma S.p.A.

Difarma nasce nel 1984 con l’ambizione di servire tutte le farmacie della Sardegna, dalla più piccola alla più grande, dalla più vicina alla più lontana.

Nel 2001 Difarma sigla un importante accordo di collaborazione e partnership con Comifar, leader italiano nella distribuzione intermedia e forte di un partner internazionale come PHOENIX group.

Con 2 Unità Distributive, 1 Hub ed oltre 100 dipendenti, Difarma mette a disposizione dei sui clienti 40.300 referenze nel giro di poche ore, grazie ad una ventina di vettori che percorrono giornalmente 13.400 chilometri.

SCOPRI DI PIÙ

Insieme ai farmacisti soci, che hanno mantenuto una quota di capitale del 40%, Difarma è cresciuta costantemente nel corso degli anni fino a diventare leader della distribuzione farmaceutica in Sardegna.

Visita il sito www.difarma.it