Comifar e Carepy, Partnership Strategica per il Digitale nel mondo Pharma


Comifar e Carepy
30.07.2020

Il Gruppo Comifar ha anticipato la necessità di rafforzare la relazione tra farmacista e paziente, emersa con maggior intensità con l'emergenza Covid-19 e l'avvento di una nuova normalità, investendo in soluzioni digitali innovative.

Comifar punta così sull’informatizzazione e la tecnologia, come spiegato dall’Amministratore Delegato Domenico Barletta nell’articolo pubblicato su Legalcommunity, Inhousecommunity e Global Legal Chronicle, a luglio.

La società, che ha chiuso l’ultimo esercizio superando i 2,2 miliardi di euro di fatturato e gestendo circa 100.000 referenze farmaceutiche attraverso una rete di oltre 12.000 clienti, in 4.400 Comuni italiani, potrà quindi beneficiare dell’esperienza digitale di Carepy, start-up innovativa premiata dal Presidente Mattarella e vincitrice degli AboutPharma Digital Awards.

Attraverso la piattaforma Carepy Pharma distribuita in esclusiva da Comifar, le farmacie inseriscono nella loro quotidianità un concreto strumento digitale che consente di prendere in carico il paziente e fidelizzarlo, migliorandone l’aderenza terapeutica e la gestione del percorso di cura.

Nelle negoziazioni il Gruppo Comifar è stato assistito dal Head of Legal Giacomo Paracchi e dalla collega Patrizia Vecera, mentre Carepy è stata assistita dal partner Dino Dima e dall’associate Mattia Morani.