Il Dott. Roland Schütz si unisce a PHOENIX group nel ruolo di Chief Information Officer


Roland Schütz
07.10.2020

Mannheim, Germania

PHOENIX group amplierà il proprio Executive Board includendo la direzione "IT and Digitalisation". Così facendo, restiamo al passo della crescente digitalizzazione della sanità, sottolineando il nostro obiettivo di portare avanti innovazione e tendenze nel nostro settore.

Il Dott. Roland Schütz assumerà il nuovo ruolo di Chief Information Officer di PHOENIX group all'inizio del 2021. "La digitalizzazione gioca un ruolo sempre più importante nel nostro settore. Con la nomina del Dott. Roland Schütz a membro dell'Executive Board di PHOENIX group, riconosciamo alla digitalizzazione l'importanza che merita e affermiamo la volontà di avere parte attiva nel processo. Sono felice che possiamo avvalerci di un esperto di levatura internazionale in questo campo, forte di molti anni di esperienza in una delle più grandi aziende tedesche", ha detto il Dott. Bernd Scheifele, Presidente del Supervisory Board di PHOENIX group.

Il Dott. Schütz approda in PHOENIX dopo 15 anni in Lufthansa Group, dove è stato responsabile della Direzione IT dal 2017 in qualità di Chief Information Officer. Con una laurea in fisica, il Dott. Schütz ha agito diversi incarichi manageriali in Lufthansa Group, incluso quello di Chief Information Officer dei suoi maggiori rami di attività, Lufthansa Cargo e Lufthansa Passage. Precedentemente, il Dott. Schütz ha ricoperto varie posizioni di leader in organizzazioni nell'ambito di servizi IT nell'industria finanziaria.

"Do un caloroso benvenuto al Dott. Roland Schütz nell'Executive Board. Le sue competenze a tutto tondo in ambito IT e la consapevolezza dell'importanza di una customer experience senza soluzione di continuità ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione digitale di PHOENIX group. Insieme ai miei colleghi dell'Executive Board e a tutti i collaboratori, lavoriamo instancabilmente per rispondere ai bisogni in rapida trasformazione dei nostri clienti", ha detto Sven Seidel, CEO di PHOENIX group. Con la nomina del Dott. Schütz a Chief Information Officer, l'Executive Board di PHOENIX group consisterà di sei membri.