Variazione nell'Executive Board di PHOENIX group


Natrop e Anderson
24.07.2020

Mannheim, Germania

Frank Große-Natrop (nella foto, a sinistra), membro dell'Executive Board con responsabilità su Operations & Logistics, andrà in pensione l'1 settembre 2020. La sua uscita, inizialmente pianificata per la fine del corrente esercizio (31 gennaio 2021), è stata anticipata dietro richiesta dello stesso, essendo già stato identificato all'interno dell'azienda colui che gli succederà. Siamo dunque lieti di annunciarvi che Steve Anderson, Managing Director di PHOENIX UK, entrerà a far parte dell'Executive Board di PHOENIX group, in aggiunta al suo attuale ruolo presso la Società controllata nel Regno Unito.

Frank Große-Natrop è stato membro dell'Executive Board di PHOENIX group dall'1 febbraio 2014, con responsabilità su Operations & Logistics per l'Europa. Sotto la sua guida è stato creato il brand PHOENIX All-in-One ed è stata sviluppata la nostra offerta di servizi per l'industria farmaceutica lungo l'intera catena del valore.

Mr. Große-Natrop ha dato il via a progetti che hanno interessato tutto il Gruppo, come "SAFE" e "JUMP", volti all'ottimizzazione dei processi operativi. Con l'iniziativa "Warehouse Excellence" ha perseguito l'implementazione continua di best practice nelle oltre 160 Unità Distributive di PHOENIX in Europa.

Inoltre, con l'obiettivo di espandere ulteriormente la posizione di PHOENIX group, nel suo periodo di attività come membro dell'Executive Board è stato costruito a Køge, in Danimarca, il più grande centro logistico destinato a prodotti farmaceutici e per la salute del nord Europa. Con un costo di 80 milioni di Euro, si tratta dell'in-vestimento più consistente nella storia delle infrastrutture di PHOENIX group.

Durante i 36 anni nel nostro Gruppo, Mr. Große-Natrop ha assunto diversi incarichi manageriali. Oltre al suo ruolo all'interno dell'Executive Board, è stato alla guida di PHOENIX Pharma France da novembre 2015 a marzo 2017 ed è stato co-presidente del Management Board di PHOENIX Germany da febbraio 2018 ad aprile 2020. Prima di far parte dell'Executive Board nel 2014, Mr. Große-Natrop ha gestito la nostra controllata olandese Brocacef group dal 2010 al 2014, per la quale precedentemente aveva anche avuto la responsabilità della Direzione Logistica dal 2000 al 2010. In quegli anni, ha preparato il terreno affinché Brocacef potesse diventare il numero uno del mercato olandese.

Steve Anderson si è unito al Management Board di PHOENIX UK a ottobre 2016, in qualità di responsabile della direzione Wholesale, ed è Managing Director da ottobre 2017. Prima di collaborare con PHOENIX, Mr. Anderson è stato per oltre 30 anni Chief Operating Officer ed Executive Director for Operations & Pharma Services per l'allora Celesio group, oggi McKesson Europe.